Informativa Privacy e Cookie
INFORMATIVA AI SENSI DEL Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) E D. LGS. 30 GIUGNO 2003, N. 196 SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
INFORMAZIONI GENERALI
1. Palazzotupputi.it, si conforma ai principi e alle disposizioni del Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), il quale prevede disposizioni in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
2. In osservanza della normativa indicata, il trattamento dei dati personali acquisiti da Palazzotupputi.it, all’atto della richiesta dei servizi offerti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
3. Ai sensi dell’Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, pertanto, desideriamo fornirLe le seguenti informazioni:
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
1. Il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente verrà effettuato per consentire la prestazione e la fruizione dei servizi richiesti, nonché per provvedere alla relativa fatturazione e ai conseguenti adempimenti fiscali. I dati forniti potranno anche essere utilizzati per l’invio di informazioni e aggiornamenti sui servizi offerti, newsletter, informative commerciali inerenti i servizi offerti. Ove necessario per i predetti motivi i dati potranno essere comunicati anche a terzi. Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a:
– comunicare i dati a terzi che svolgono funzioni necessarie o strumentali alla prestazione dei Servizi richiesti;
– inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi;
– soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
2. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità sopra indicate.
3. La informiamo inoltre che Lei può modificare in qualsiasi momento le Sue scelte contattando il responsabile del trattamento inviando una mail all’indirizzo info@palazzotupputi.it.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL DINIEGO DELL’AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO
1. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza del Cliente e consiste nella loro raccolta, registrazione, memorizzazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette. I dati comunicati dai Clienti verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e potranno essere memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.
2. Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono fruire dei servizi di Palazzotupputi.it è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento o la successiva cancellazione potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti o impedire la prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali.
3. L’eventuale mancata o errata comunicazione di una delle informazioni indicate ovvero il diniego dell’autorizzazione al trattamento dei dati potrebbe avere come conseguenze emergenti:
– impossibilità per la Palazzotupputi.it di fornire il servizio richiesto;
– l’impossibilità per il titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
– la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso rispetto agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
4. Ove il servizio sia richiesto attraverso il sito web di Palazzotupputi.it, il Cliente prende atto che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione delle rete internet. Tali informazioni potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito o di terzi. Il Cliente prende atto che i gestori delle reti di telecomunicazioni attraverso le quali è fornito il servizio possono identificare l’utente nel momento della connessione alla rete Internet e che le informazioni relative all’accesso sono contenute nel registro elettronico del funzionamento del Servizio (Log). Il contenuto del Log è strettamente riservato e potrà essere reso in forma intelligibile ed esibito solo su richiesta delle Autorità competenti.
Palazzotupputi.it adotta misure di sicurezza idonee a prevenire la perdita, la sottrazione, l’alterazione o la distruzione dei dati personali forniti dagli utenti. Il Cliente prende atto che le misure di sicurezza adottate non possono escludere il rischio che le informazioni trasmesse attraverso la rete Internet possano essere intercettate, manipolate o alterate da terzi sconosciuti.
AMBITO DI UTILIZZO DEI DATI E LA LORO DIFFUSIONE E CONSERVAZIONE
1. I dati non sensibili acquisiti potranno essere comunicati al fine di consentire la prestazione dei Servizi richiesti ovvero l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:
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– a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
– agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
– a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
– istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE
1. Il titolare del trattamento è Solares Fondazione delle Arti. Largo 8 Marzo 9, PARMA – Italy
2. Il responsabile del trattamento è Solares Fondazione delle Arti. Largo 8 Marzo 9, PARMA – Italy
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Statistica
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Titolare del Trattamento dei Dati
Solares Fondazione delle Arti
Largo 8 Marzo, 9
43124 PARMA
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Ultima modifica: Maggio 2018