Presentazione del libro
Dieci minuti per uccidere
di Francesco Caringella
La Fondazione DCL ed il Centro Studi Biscegliese organizzano sabato 13 febbraio, presso il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi a Bisceglie, con inizio a partire dalle ore 19:00, la presentazione del libro di Francesco Caringella “Dieci minuti per uccidere”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie.
L’autore Francesco Caringella, magistrato e Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, è al suo secondo romanzo: “Dieci minuti per uccidere” è un thriller che sta replicando il successo della prima fatica, “Non sono un assassino”.
A presenziare alla serata, dopo i saluti del Sindaco Francesco Spina, saranno Daniele Rotondo, giornalista Rai e lo psichiatra Paolo Crepet, i quali si confronteranno con Caringella sul suo avvincente thriller ambientato a Bisceglie e Trani.
La trama:
Seicento secondi ad alta tensione. Questo è il tempo che ti resta da vivere. Antonio De Santis è seduto su una poltrona, il cane ai suoi piedi, il buio ad avvolgerlo e le note di una musica jazz a fargli compagnia, quando un colpo d’arma da fuoco squarcia la notte. E lo colpisce a tradimento. Ma chi è stato? Chi ha potuto, senza farsi sentire, introdursi nella sua villa di Trani e portare a segno un delitto così efferato? Dieci minuti. Seicento secondi. Ecco quanto resta da vivere all’imprenditore. Un tempo minimo eppure lunghissimo. Sarà sufficiente per mettere insieme i tasselli che ha ignorato fino a quel momento? A ripensare la cena coi suoi familiari che si è appena conclusa? A comprendere finalmente il significato di un fatale viaggio in Francia, ben quindici anni prima? E quindi a scoprire chi è il suo assassino, che ora lo guarda, protetto dall’ombra?